DOVE SIAMO

LATITUDINE 42° 57' 20" N   LONGITUDINE 13° 41' 44" E

E' stato amore a prima vista.
Colline di Offida, tra mare e monti, visuale mozzafiato. Dalla collina dominante, abbiamo immediatamente intuito che era per noi il miglior comprensorio, con caratteristiche pedo-climatiche ideali, dalle potenzialità enormi, dove poter produrre ottimi vini.
La TENUTA, venti ettari tra vigneti, oliveti e tartufaia naturale, si trova nel comprensorio di Offida [tra i borghi più belli d'Italia] località collinare con spiccata vocazione viticola, a pochi chilometri da Ascoli Piceno, la città delle Cento Torri, dell'oliva tenera ascolana, dell'antico Caffè Meletti, della Giostra della Quintana [rievocazione storica di origine medievale con giostra equestre],a due passi dal mare di San Benedetto del Tronto, la Riviera delle Palme, il Porto Turistico, il mercato ittico e la sua antica tradizione peschereccia.
Il microclima è particolarmente favorevole alla coltivazione della vite. I terreni, con caratteristiche chimico-fisiche eccellenti, permettono di ottenere uve pregiate dalle quali poter ottenere ottimi vini. La vocazione del territorio di Offida  esprime un TERRIOR unico.

L'attenzione avuta durante la fase  d’ impianto dei vigneti, ci permette di ottenere il massimo da ogni vitigno. Grazie all'equilibrio ottenuto dalla scelta delle varietà, dei cloni, dei portainnesti, dei sesti d'impianto, in base alle analisi dei terreni, le loro esposizioni, le uve raggiungono la maturazione enologica esaltando le caratteristiche peculiari per le quali sono state scelte.

Tra i vitigni selezionati ed impiantati, oltre al Pecorino e la Passerina, antichi vitigni autoctoni, sono stati scelti: Chardonnay, Sauvignon, Merlot, Sangiovese, Montepulciano, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon e Syrah.