Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita Online
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da LM srl Unico Socio tramite sito internet www.tenutacapia.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Art. 1 – Definizioni e oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita regolano la commercializzazione a distanza dei prodotti e beni di cui al sito internet www.tenutacapia.it (“Sito”) di proprietà della LM srl– Unico Socio con sede legale in via Silvio Pellico 4 – 63100 Ascoli Piceno (AP) – ITALIA, p. IVA 01750200444, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ascoli Piceno 01750200444 AP REA AP-1703247 , recapito telefonico 0736.261252, e-mail: info@tenutacapia.it,
La LM srl Unico Socio fornisce un servizio di vendita online di vino ed altri alcolici. Il Servizio è fornito dalla LM srl Unico Socio “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.
Controparte contrattuale della LM srl Unico Socio. è il Cliente, sia esso “Consumatore” o “Professionista”, a seconda che agisca per scopi estranei o nell’esercizio di un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Ad entrambi si applicano indistintamente le disposizioni che seguono, fatta salva l’espressa riserva per i soli Clienti Consumatori.
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su LM srl, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il LM srl da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del servizio di vendita online della LM srl– Unico Socio , con modalità contrarie alla legge.
Il LM srl non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
La normativa di riferimento per i contratti conclusi da LM srl Unico Socio. con il Cliente Consumatore è quella dettata dal c.d. Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206), segnatamente alle sezioni II (artt. da 50 a 61), III (artt. 62 e 63) e IV (artt. da 64 a 67).
Alle condizioni generali di vendita come appresso disciplinate potranno essere apportate da LM srl Unico Socio. modificazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. La validità ed efficacia di tali modificazioni, tuttavia, sarà condizionata alla loro pubblicazione sul sito www.tenutacapia.it.
Oggetto del contratto concluso tra LM srl Unico Socio. e il Cliente sono, in via principale, i prodotti alcolici di cui alla TABELLA ALCOLI TA20. Il Cliente, pertanto, per tali prodotti, dovrà dichiarare e provare, ove richiesto, di essere maggiorenne o comunque autorizzato ad acquistarli e riceverli secondo la legge del luogo ove gli stessi debbono essere recapitati. Gli Utenti pertanto dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. L’Utente che effettua l’acquisto tramite La LM srl, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
La LM srl si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito internet www.tenutacapia.i.
L’Utente che continui ad utilizzare il sito internet www.tenutacapia.i successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini. La LM srl si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta della LM srl.
Tutte le comunicazioni relative a LM srl devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto. Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.
Art. 2 – Modalità di acquisto e accettazione delle condizioni generali di vendita
L’acquisto dei prodotti della LM srl Unico Socio. avviene mediante invio e accettazione di ordini.
Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine e ai prezzi e nei quantitativi ivi indicati.
Per acquisti di bottiglie di vino, il quantitativo minimo (anche per differenti tipologie) è pari a n. 6 (sei) bottiglie.
L’invio dell’ordine implica la totale conoscenza e accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.
Il contratto è da considerarsi concluso allorquando si verifichino i seguenti passaggi:
1. LM srl Unico Socio. riceve l’ordine di acquisto da parte del Cliente;
2. LM srl Unico Socio. invia all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente la conferma dell’ordine dallo stesso effettuata.
Nella conferma dell’ordine saranno indicati il costo unitario di ogni singolo prodotto prescelto e l’importo totale in caso di acquisto di più prodotti. L’accettazione dell’ordine può sempre essere rifiutata, anche parzialmente, da LM srl Unico Socio., la quale, in tali casi, non avrà nessun obbligo di indennizzo o risarcimento nei confronti del Cliente.
Resta peraltro inteso che le immagini dei prodotti presenti nel sito hanno il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte della LM srl Unico Socio. in merito all’esatta corrispondenza con il prodotto reale.
Art. 3 – Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti commercializzati si intendono comprensivi solamente di IVA.
Il Cliente prende atto che, in ragione della possibilità di più accessi contemporanei da parte di utenti al sito, i prodotti potrebbero non essere disponibili. L’evasione degli ordini, pertanto, avverrà solo al momento della completa disponibilità dei prodotti. Su espressa richiesta del Cliente, tuttavia, LM srl Unico Socio. potrà procedere all’evasione parziale dell’ordine. In tal caso il Cliente dovrà sostenere l’addebito delle spese di spedizione di ogni singola consegna.
LM srl Unico Socio. non assume nessun impegno, né può garantire la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati ed indicati come disponibili sul sito e non potrà essere considerata responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Art. 4 – Modalità di pagamento
Al momento della conclusione del contratto il Cliente potrà scegliere se effettuare il pagamento dei prodotti acquistati mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato o contrassegno. LM srl utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, LM srl memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del cliente, che autorizza LM srl ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.
Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e POSTEPAY.
Il bonifico bancario dovrà necessariamente avvenire sulle seguenti coordinate:
UNICREDIT
 IBAN: IT78K0200813506000400946770
CC intestato a LM srl.
La scelta di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato comporta l’evasione dell’ordine soltanto successivamente alla effettiva ricezione da parte della LM srl Unico Socio. dell’importo dovuto. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, sotto pena in difetto del suo annullamento.
La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità del Cliente. La modalità di pagamento, una volta prescelta, non potrà più essere modificata. Non è ammesso il pagamento in contrassegno.

Art. 5 – Modalità, termini e rischi di spedizione
La spedizione dei prodotti acquistati avverrà presso l’indirizzo indicato dal Cliente (esclusivamente entro i confini nazionali) mediante corriere o similari, entro tre giorni lavorativi successivi alla conferma di avvenuto pagamento dell’ordine.
Tutte le consegne dei prodotti sono a rischio della LM srl Unico Socio. fino all’atto della consegna allo spedizioniere, al vettore o ad altro agente incaricato per la consegna.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a LM srl Unico Socio. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto di contratto. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della LM srl Unico Socio. daranno diritto alla stessa di:
1. frazionare e/o rinviare la consegna prevista;
2. cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista;
3. risolvere anche parzialmente il contratto.
LM srl Unico Socio. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente e quest’ultimo, nell’ipotesi di cui alle lettera c) avrà diritto alla restituzione, a seconda dei casi totale o parziale, del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa di indennizzo e/o risarcimento.
Art. 6 – Spese di consegna
Le spese di spedizione e consegna vengono calcolate se l’importo totale dell’ordine è inferiore ad un determinato importo.
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti alla LM srl, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. La LM srl non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
La consegna dei prodotti si intende al piano strada. Allo scopo di effettuare la consegna, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna.
In assenza di comunicazioni del destinatario, la spedizione andrà in giacenza e potrà essere ritirata presso il magazzino dello spedizioniere od in altro luogo previsto dallo stesso per un periodo di 15 (quindici) giorni decorsi i quali la merce verrà restituita a LM srl Unico Socio. In tali ipotesi, LM srl Unico Socio. non avrà alcun obbligo di rimborsare al Cliente l’importo pagato anticipatamente all’ordine, intendendosi questo per espressamente rinunciato, e potrà effettuare l’addebito delle spese per la gestione della giacenza ed il ritorno al mittente, che saranno prontamente specificate al Cliente.

Art. 7 – Verifiche della merce
All’atto della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che gli imballi risultino integri, non danneggiati ed in ogni caso non alterati, anche nei materiali di chiusura, controllando con cura la presenza di eventuali segni che indichino la rottura della merce quali, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, la fuoriuscita di liquidi e/o la presenza di umidità sull’imballo.
Eventuali danni agli imballi e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestate dal Cliente, apponendo la dicitura “merce accettata con riserva per la seguente anomalia riscontrata: ……….” sulla ricevuta di consegna del corriere. Il Cliente, inoltre, a pena di decadenza, si impegna a comunicare prontamente, e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna, a LM srl Unico Socio. ogni e qualsiasi eventuale contestazione inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti. La segnalazione dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata a/r e dovrà essere corredata da almeno una foto del prodotto e del relativo imballo.
Art. 8 – Fatturazione
LM srl Unico Socio. emetterà regolare scontrino non fiscale per i prodotti acquistati dal Cliente.
Nel caso in cui il Cliente Professionista richieda la fattura accompagnatoria, dovrà indicare anche la partita IVA. Non saranno ammesse variazioni in fattura dopo l’emissione della stessa. Il Cliente, pertanto, è responsabile della correttezza delle informazioni fornite al momento dell’ordine

Art. 9 – Limitazioni di responsabilità
Il Cliente esonera LM srl Unico Socio. da ogni e qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’Utente esonera e solleva espressamente La LM srl da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
LM srl Unico Socio. non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.
Fatta eccezione per i casi di dolo e colpa grave, LM srl Unico Socio. non potrà essere chiamata a rispondere, a qualsiasi titolo o ragione, per somme eccedenti quelle pagate dal Cliente in esecuzione del contratto.
E’ altresì espressamente esclusa qualsivoglia garanzia per eventuali vizi ai prodotti venduti conseguenti a cattiva conservazione degli stessi da parte del Cliente. A riguardo, il Cliente prende atto che i prodotti commercializzati da LM srl Unico Socio. devono essere conservati in condizioni confacenti alla natura degli stessi. Ove si tratti di vino, peraltro, le bottiglie che lo contengono devono essere lasciate preferibilmente in posizione orizzontale, in ambienti con scarsa illuminazione e a una temperatura costante mai superiore ai 23 °C, poiché possono altrimenti compromettersene le sue caratteristiche ed in particolare le componenti volatili, che possono irrimediabilmente deteriorarsi.
La LM srl si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, la LM srl agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso la LM srl. Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di La LM srl e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del LM srl, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita. L’Utente si obbliga a mantenere indenne La LM srl (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
Utilizzo non consentito. Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
• effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su La LM srl o su qualunque porzione di essa;
• aggirare i sistemi informatici usati da La LM srl o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
• copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da La LM srl;
• utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di La LM srl o dei suoi contenuti;
• affittare, licenziare o sublicenziare La LM srl;
• diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
• diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
• utilizzare La LM srl in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di La LM srl o contattando direttamente La LM srl.
La LM srl, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di La LM srl. Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti La LM srl sono e rimangono di proprietà esclusiva del LM srl o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali

Art. 10 – Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a mezzo posta raccomandata a/r  (o a mezzo posta elettronica, fax o telegramma purché seguiti da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive) a LM srl Unico Socio.
Non è consentito cambiare la singola bottiglia di vino o più bottiglie di vino o un altro prodotto scelto con altre confezioni senza costi aggiuntivi.
Nella comunicazione il Cliente Consumatore dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero della fattura e il proprio codice IBAN. Dopodiché, potrà rispedire la merce oggetto di recesso.
Il diritto di recesso, oltre al rispetto di quanto sopra, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente soddisfatte le seguenti condizioni:
• i prodotti acquistati siano sostanzialmente integri;
• i prodotti siano restituiti nella loro confezione originale;
• i prodotti siano inviati in una sola spedizione;
• i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati.
Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente Consumatore, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Verificata l’integrità del prodotto restituito e la sua conformità all’ordine evaso, LM srl Unico Socio. provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore, tramite bonifico bancario, le somme incassate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui sia avvenuta la restituzione.
Il mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso come sopra previste non darà luogo a rimborso alcuno, restando il contratto perfettamente valido ed efficace.
Il diritto di recesso è riservato alle sole persone fisiche, già precedentemente definite “consumatori”. Resta pertanto escluso dalla facoltà di esercizio del diritto di recesso il Cliente professionista.

Art. 11 – Proprietà industriale e intellettuale
I contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. E’ vietata ogni e qualsivoglia estrapolazione e riutilizzo di quanto presente nel Sito, se non dietro espressa autorizzazione della LM srl Unico Socio. In particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sono vietati l’estrazione e il reimpiego di: testi, fotografie, filmati, banche dati, riproduzioni, disegni e qualunque rappresentazione grafica presente sia sulle etichette che sugli imballi.
Il Cliente è inoltre informato che nel Sito possono rinvenirsi marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne di terzi con cui LM srl Unico Socio. ha rapporti di collaborazione commerciale. Essi hanno la medesima tutela accordata ai segni distintivi della LM srl Unico Socio. dalle vigenti norme in materia.

Art. 12 – Trattamento dei dati personali
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
La LM srl Unico Socio procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto on-line dei prodotti, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (Codice in materia di protezione dei dati personali – D. L.vo n. 196/2003 e successive modificazioni) ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’ordine di acquisto.
Il trattamento può essere effettuato:
1. per adempiere ad obblighi fiscali e contabili o altri obblighi di legge;
2. per la gestione e l’esecuzione del contratto nonché per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’esecuzione dei servizi di trasporto.
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1) e 2), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per La LM srl Unico Socio di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti di cui ai precedenti punti 1) e 2) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.
Per il corretto espletamento delle predette attività avranno accesso ai dati prevalentemente coloro i quali operano come responsabili del trattamento de La LM srl Unico Socio per le finalità sopra indicate nonché per quelle collegate a compiti di istituto (es. fornitori di servizi informatici, data entry, trasporto e consegna).
LM srl del trattamento è LM srl Unico Socio.
In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D. L.vo n. 196/2003 ed, in particolare, di ottenere copia dei dati trattati, di chiederne l’aggiornamento o la rettifica o l’integrazione o la cancellazione nonché la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge e, infine, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.
Per esercitare tali diritti, il Cliente può scrivere a LM srl Unico Socio. presso la sede legale di Via Silvio Pellico 4 – 63100 Ascoli Piceno (AP), all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati.

Art. 13 – Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di compravendita tra il Cliente e LM srl Unico Socio. deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.
Ogni controversia che dovesse insorgere relativamente all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Ascoli Piceno.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di accettare specificamente le clausole di cui alle presenti Condizioni Generali di vendita riferite a: Art. 2 – Modalità di acquisto e accettazione delle condizioni generali di vendita; Art. 3 – Prezzi e disponibilità dei prodotti; Art. 5 – Modalità, termini e rischi di spedizione; Art. 6 – Spese di consegna; Art. 7 – Verifica della merce; Art. 9 – Limitazioni di responsabilità; Art. 10 – Esercizio del diritto di recesso; Art. 13 – Giurisdizione e Foro competente.

Condizioni Generali di Vendita
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla LM srl Unico Socio (di seguito denominata semplicemente “LM srl”).
1. La LM srl si riserva il diritto di rifiutare ordini che a suo insindacabile giudizio non siano incompatibili con la propria politica commerciale.
2. La LM srl è tenuta ad eseguire unicamente le prestazioni specificate nell’ordine.
3. I prezzi dei prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore al momento dell’accettazione dell’offerta di vendita da parte dell’Acquirente o all’emissione della conferma d’ordine da parte della LM srl 
La LM srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il listino prezzi in vigore, previa comunicazione scritta all’Acquirente, nell’eventualità in cui si verifichino aumenti di costo delle materie prime, della manodopera o di qualsiasi altro fattore che determini un aumento rilevante dei costi di produzione. La LM srl si impegna a comunicare un eventuale aumento prontamente al cliente affinché questi possa, nel caso, recedere dall’ordine. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente avrà confermato la relativa accettazione.
4. I prezzi dei prodotti s’intendono sempre Franco Vettore (FCA Incoterms 2010), fatti salvi diversi accordi scritti intercorsi tra le parti.
5. Prezzi, termini di consegna ed altre indicazioni fornite da nostri rappresentanti, agenti e funzionari di vendita, sono validi salvo diversa comunicazione da parte di La LM srl
6. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della LM srl, previa verifica dell’effettiva disponibilità dei prodotti.
7. Termini di consegna: pronta. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti, la LM srl si riserva di frazionare l’evasione dell’ordine consegnando alla data richiesta quanto disponibile e facendo seguire una successiva spedizione i prodotti esclusi alla consegna.
8. Il trasporto viene effettuato in confezioni gratuite appositamente studiate per garantire l’integrità delle bottiglie.
9. Spedizione: la spedizione viene effettuata, direttamente o a mezzo corriere in porto franco o assegnato, secondo accordi e come indicato nel documento di trasporto.
10. La merce si intende in ogni caso consegnata al compratore con la firma dei documenti di consegna. Il destinatario deve esplicare il diritto-dovere del controllo al momento della consegna della merce e certificare i fatti al vettore. Egli deve inoltre verificare che gli imballi siano integri, asciutti, non manomessi né in qualsiasi modo danneggiati.
11. Qualora il Cliente riscontri danni e/o evidenti anomalie, deve rifiutare il/i pacco/pacchi, e provvedere tempestivamente a comunicare alla LM srl o al rappresentante il mancato ritiro e le relative motivazioni. Tale comunicazione potrà essere inviata via posta elettronica a: info@tenutacapia.it e dovrà citare la data dell’ordine ed il destinatario, e le motivazioni del mancato ritiro.
12. Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, che il numero totale di colli sia corrispondente a quanto precedentemente comunicatogli al momento della spedizione.
13. La merce viene garantita solo se il packaging esterno risulta integro in tutte le sue parti.
14. Eventuali reclami riguardanti lo stato della merce devono pervenire entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. Il reclamo potrà pervenire via posta elettronica a: info@tenutacapia.it
15. La LM srl non riceve merce resa dal destinatario se questa non sarà preventivamente autorizzata. In caso di reso autorizzato a seguito di reclami evidenziati entro gli 8 giorni dal ricevimento della merce, sarà cura della LM srl di ritirare il materiale oggetto del reso direttamente o tramite corriere convenzionato con spese a suo carico. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che il bene acquistato venga restituito sostanzialmente integro: trattandosi di prodotti destinati al consumo alimentare, le confezioni non dovranno essere state aperte e/o manomesse. In tutti gli altri casi, il reso autorizzato dovrà pervenire alla LM srl in porto franco.
16. L’acquirente è tenuto al pagamento dei prezzi in fattura senza sconti e/o arrotondamenti non espressamente previsti in fattura.
17. Il pagamento deve essere effettuato con i mezzi e i termini previsti nell’ordine o secondo gli accordi pattuiti. In caso di ritardo nel pagamento la LM srl si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori nella misura dei correnti tassi bancari.
18. Le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita possono essere derogate solo mediante accordo scritto delle parti.
19. Per ogni qualsiasi controversia, è contestualmente convenuto il Foro di Ascoli Piceno come unico esclusivo competente.
20. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, si rinvia alla normativa civile, fiscale e penale vigente.